Derby latino tra Italia e Spagna nel paddle
CORTINA . Internazionali al via. Scattato ieri l’appuntamento con il Paddle mondiale a Cortina, al Padel Center Apollonio. Per quanto riguarda i match clou, di quella che è la prima edizione del...

CORTINA . Internazionali al via. Scattato ieri l’appuntamento con il Paddle mondiale a Cortina, al Padel Center Apollonio. Per quanto riguarda i match clou, di quella che è la prima edizione del trofeo Hotel de la Poste, si inizia in particolare oggi e sarà soprattutto una sfida tra atleti di lingua spagnola ed italiani. Tra i favoriti gli uruguaiani Forcellini - De la Paz, ma soprattutto la coppia formata dallo spagnolo Jaime Baron Fernandez e dall'italoargentino Gustavo Dante Luchetti. Baron Fernandez, andaluso di Almeria, è uno dei migliori atleti di Spagna, vero top player nella disciplina. Dante Luchetti ha addirittura vinto un torneo Master Series, oltre ad essere protagonista da anni del World Tour, e con i colori italiani ha raggiunto il terzo posto ai campionati Europei.
È anche titolare della più importante Accademia Padel italiana e, nel fine settimana, si metterà a disposizione degli appassionati che vorranno approfittare della sua presenza nella conca d'Ampezzo. (Chiunque fosse interessato, può contattare l'Apollonio Padel Center 0436 2848). Coppie azzurre che si preannunciano pronte a dare battaglia, dicevamo. Innanzitutto i bolognesi Albertini – Rizzo, decisi a portarsi a casa una tappa del circuito mondiale, e Della Penna - Zanon, quest'ultimo componente della squadra di serie C di tennis del Country Cortina, ma ormai riconosciuto come uno dei migliori giocatori italiani di paddle Da segnalare il paio di coppie “casalinghe”: il direttore del Country Andrea Mantegazza con Stefano Meloccaro, volto noto di Sky e dell’“Edicola Fiore”, che già negli allenamenti ha fatto vedere di essere davvero un buon giocatore, e Alessandro Passali con Piero Vescovo.
Domani le semifinali a partire dalle ore 14, mentre la finale di domenica è in programma alle 14.30.
(dapo)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video