Denis Bristot premiato in Austria

SEDICO. Immagini top. Denis Bristot, titolare di Belluno Video, l’azienda di videoriproduzioni con sede a Sedico, specializzata nelle riprese di competizioni motoristiche, è stato insignito di un premio internazionale. La notizia è arrivata dall’Austria, autentica patria europea del motorismo cosiddetto minore. Manfred Stadlhofer, webmaster del seguitissimo sito internet Austrian Hillclimb Championship, aveva lanciato il concorso “Best Hillaclimb video 2013”, per selezionare le tre migliori videoriproduzioni dedicate alle cronoscalate.
Una giuria di esperti, per lo più giornalisti e cineoperatori austriaci e tedeschi nel settore del motorsport, ha valutato le migliaia di video prodotti in Europa e segnalati dai frequentatori del sito specialistico austriaco. L’altro giorno, attraverso facebook, Manfred Stadlhofer ha comunicato all’incredulo Bristot la conquista del trofeo desinato al terzo miglior video di cronoscalate prodotto nel 2013 con il dvd realizzato in occasione della cronoscalata austriaca di Rechberg, secondo appuntamento del Campionato europeo della montagna.
Denis Bristot e Belluno Video hanno partecipato alla finalissima del “Best Hillclimb Video 2013” con due produzioni: oltre a quella di Rechberg finita sul podio, infatti era stata segnalata anche quella effettuata in occasione della cronoscalata Verzegnis – Sella Chianzutan, valida per il Civm. I video che hanno preceduto quello di Dennis Bristot sono stati quello della portoghese Highlights & Pure Sound FZR Video sulla salita Rampa da Falperra, secondo; e quello realizzato da Jakub Hrdlicka sulla cronoscalata ceka di Ecce Homo, primo classificato.
Il soddisfatto Bristot ha commentato: «Non mi aspettavo questo riconoscimento. Anche in questo gli austriaci si sono dimostrati più avanti di noi. In tredici anni di attività non mi era mai successa una cosa del genere e sicuramente fa piacere anche se il premio non avrà grande valore economico».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi