Deborah Gelisio ancora fuori dalla finale

LARNACA. Ancora niente carta olimpica per Deborah Gelisio, che nella prova di Coppa del mondo di Cipro non riesce a centrare la finale, anche se arriva ancora una volta davanti alla campionesse olimpica Jessica Rossi. E sarà proprio da queste due che uscirà il secondo posto azzurro per le Olimpiadi di Rio de Janeiro, visto che l’altro è già stato conquistato da Silvana Stanco, che si era portata a casa una carta.
La gara di ieri è stata vinta dalla campionessa olimpica di Pechino Satu Makela-Nummela, che si è presa l’oro e il pass per Rio nella terza tappa di Coppa del mondo di Larnaca. Vittoria numero quattro in World Cup per la trappista finlandese, che ha regolato nella gold final la russa Tatiana Barsuk 13-12. La 30enne nativa di Rostov on Don, già seconda lo scorso anno ad Almaty, può comunque gioire per la conquista del pass olimpico.
Con la qualificazione olimpica già in tasca, si prende un bel bronzo la spagnola Fatima Galvez, brava a battere allo shoot-off l’australiana Emma Elizabeth Cox.
Come detto, devono invece rinviare l’appuntamento con la seconda carta olimpica invece le azzurre. Qualificazione ancora una volta insormontabile per Deborah Gelisio e Jessica Rossi, ottava e tredicesima con 70/75 e 69/75. Ancora più indietro Federica Caporuscio, addirittura 35ª con nove errori.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi