Da Canal e Dalla Sega, minimo per gli italiani

PERGINE VALSUGANA Doppio acuto bellunese al meeting indoor di Pergine Valsugana. Il primo è arrivato da Alex Da Canal, che ha vinto i 60 metri in 9.92, strappando già il passaporto per partecipare ai...

PERGINE VALSUGANA

Doppio acuto bellunese al meeting indoor di Pergine Valsugana. Il primo è arrivato da Alex Da Canal, che ha vinto i 60 metri in 9.92, strappando già il passaporto per partecipare ai campionati italiani assoluti indoor. Ma se per Da Canal, uno dei velocisti azzurri più di grido, la qualificazione era quasi scontata, fa piacere segnalare l’ottima prova dell’Allievo dell’Ana Feltre Andrea Dalla Sega.

Gareggiando con i i più grandi, l’atleta allenato dal giovane tecnico Stefano Maniscalchi ha chiuso la finale B con un 7.25 che vale la partecipazione ai campionati italiani di categoria.Il minimo era infatti di 7.32. Una bella soddisfazione per la società guidata da Valerio Stach, che conferma di essere una fucina di talenti.

CAMPESTRE

La corsa campestre si sdoppia nel fine settimana veneto. Oggi a Settimo di Pescantina (Verona), è in programma la seconda prova del campionato regionale assoluto di società. Tre settimane dopo la gara inaugurale di Vittorio Veneto, un appuntamento decisivo per definire l’ammissione delle squadre venete ai campionati italiani di società, in programma a Correggio (Reggio Emilia) il 4 marzo. Oggi si correrà anche a Rovarè di San Biagio di Callalta, nel Trevigiano. E’ la terza prova del campionato regionale master di società.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi