Cortina, tris di vittorie a Mestre con Guerresco, Andreotta e Barito

MESTRE. Tripla vittoria del Country Cortina. A Mestre, nel torneo regionale valido per il circuito Young Boys, gran bella figura da parte dei giovani ragazzi rappresentanti del sodalizio ampezzano.Nel...

MESTRE. Tripla vittoria del Country Cortina. A Mestre, nel torneo regionale valido per il circuito Young Boys, gran bella figura da parte dei giovani ragazzi rappresentanti del sodalizio ampezzano.

Nell’under 10, ennesimo successo stagionale per Lavinia Guerresco che, dopo la vittoria nei campionati regionali di Este ed al torneo di Dolo, sembra aver trovato ancor più sicurezza e fiducia risultando davvero quasi imbattibile per le pari età. In finale contro Beatrice Dal Bello il risultato non è mai stato in discussione.

Salendo all’under 14, bella affermazione di Mario Andreotta in finale contro Gianmarco Amore del TC Mestre. Prestazioni in crescendo per lui, che fanno ben sperare in vista della prosecuzione della stagione: Andreotta ha infatti battuto tre giocatori di classifica più alta e questo, oltre alla vittoria del torneo, è un segnale dei progressi compiuti durante l’ultimo periodo. Successo anche di Elisa Barito nell’under 16, brava durante la sfida conclusiva a superare Giorgia Markomikielakis del TC Mestre, in quella che per lei è alla prima vittoria assoluta in un Torneo regìonale: brava e concreta la giovane del Country, mai intimorita al cospetto di coetanee con molta più esperienza.

Soddisfatta il presidente del Country Paola Bergamo.

«Lavinia Guerresco è davvero brava, sta crescendo bene, mentre i successi di Mario ed Elisa sono la testimonianza di ciò che lo sport insegna e cioè che non bisogna mollare mai. Mario è reduce da un grave infortunio che l’ha tenuto fermo quasi due anni, mentre Elisa, che ha iniziato a giocare tardi rispetto a molte sue coetanee, nonostante le prime sconfitte non si è demoralizzata continuando ad allenarsi con impegno e costanza». (dapo)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi