Codissago, è l'ennesimo pasticcio
Contro il Domegge (pari 2-2) in campo c'era lo squalificato Hajdaraj

Aldo Gazzola
CODISSAGO.
A che gioco giochiamo? C'è il ricorso del Domegge, sulla posizione di un giocatore del Casteldcodissago, che domenica ha giocato lo scontro diretto da squalificato. E la società cadorina è già sicura di avere il 3-0 a tavolino, dopo che sul campo la partita è finita sul 2-2. Osman Hajdaraj era stato espulso nel recupero infrasettimanale della prima giornata del girone B di Terza categoria perso contro il Valpadola, eppure è stato utilizzato e le cronache raccontano che ha anche segnato un gol. Del reclamo si parlerà sul comunicato ufficiale del Comitato provinciale di oggi e passerà solo il tempo necessario alla delibera. C'è un retroscena, che non farà piacere al nuovo presidente Mauro Gasperin e al suo predecessore Aldo Gazzola. Ci sono società dello stesso raggruppamento, che telefonano anche al nostro giornale, per segnalare certe situazioni. Evidentemente non sono contente di questo inizio di stagione, magari sulla base di quello che è successo nelle passate: «Posso dirlo? Anch'io ho ricevuto quattro chiamate - ammette il presidente domeggese Marco Castellani - mi dispiace, ma non potevo comportarmi diversamente, anche per una questione di rispetto nei confronti dei miei dirigenti e delle altre società. Nel reclamo, ho scritto che spero il Castelcodissago sia in grado di dimostrare che ha ragione, ma ne dubito fortemente. La sera di mercoledì 29 settembre c'è stata un'espulsione per doppia ammonizione e questo giocatore avrebbe dovuto scontare la sua squalifica contro di noi. Invece è andato in campo ed è stato anche decisivo».
Regole da rispettare.
La squalifica è automatica, nel caso di un cartellino rosso. Non è che si debba aspettare la pubblicazione del comunicato: «Le regole ci sono e devono valere per tutti. Ho sentito Gazzola e gli ho detto con grande serenità quello che pensavo. Non ho bisogno di quei due punti in più, ma si tratta di una questione di principio: quando ho un giocatore squalificato, non mi permetto certo di farlo giocare, sperando di farla franca. Cerco sempre di comportarmi con correttezza».
Il Domegge? Risale.
L'avvio non è stato il massimo per gli azzurri: «Quando avremo recuperato tutti, saremo una squadra da primi posti, ne sono sicuro». (g.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video