Circolo tennis Belluno, festa e un torneo per trentasette soci

BELLUNO. Riparte l'attività sociale al circolo di Fisterre. Il nuovo direttivo ha intenzione di far rivivere i fasti del circolo tennis Belluno, e organizzerà appuntamenti mensili per coinvolgere i soci. Due si sono già svolti. L'ultimo è stato un torneo di doppio giallo che ha occupato i quattro campi coperti. Ci hanno partecipato 37 soci, più del doppio rispetto al primo torneo. Si è giocato per tutto il giorno, con pausa pranzo direttamente al circolo, altro momento questo per rinsaldare rapporti di amicizia e per condividere una passione che va anche oltre il campo.
Il tabellone principale è stato vinto dalla coppia Andrea Talamini e Guido De Poli, che in finale hanno battuto Sergio Camilleri e Giovanni Acampora. Nel tabellone di ripescaggio, invece, vittoria per la coppia composta da Nicoletta Bressa e Alvise Bortolini, in finale su Giacomo Nube e Martina Pol.
A questo torneo hanno partecipato anche tennisti tesserati con i circoli di Mas, Sedico e Ponte nelle Alpi.
L'idea del presidente Ruggero Orlando è di organizzare almeno un torneo del genere al mese, fermo restando che a fine gennaio inizieranno anche i Rodeo, che rientrano nel calendario federale. L'appuntamento di domenica è stato anche l'occasione per premiare i vincitori della Fun cup che non avevano ancora ricevuto la coppa.
Domenica gli applausi sono stati tutti per Andrea Soia (secondo nell'under 13), Andres Salomon (primo nella Fun cup Kid under 10) e Massimo Nadalet (secondo nella Fun cup Kid). Erano già stati premiati in precedenti occasioni Lorenzo Barone e Alessandro Sommavilla (primo e secondo nell'under 13 club), Emanuele Salvadego (primo nell'U13 esordienti), Simone Sommariva e Christian Canton (primo e secondo nell'U18). (a.f.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi