Camignada poi siè refuge domenica 47esima edizione con un nuovo sentiero

Misurina. Il Trofeo Luca Molin ha aperto come tradizione l’intensa estate di podismo a Misurina. Il secondo appuntamento per gli appassionati della corsa nella località auronzana è fissato per domenica, con uno degli eventi di maggior tradizione della corsa in montagna, vale a dire la Camignada poi siè refuge, manifestazione con partenza da Misurina e arrivo ad Auronzo organizzata dal Cai di Auronzo.

La Camignada, giunta alla 47ª edizione, si svolgerà su un tracciato che poco dopo il via proporrà un tratto nuovo, vale a dire il sentiero intitolato a Paul Grohmann. La novità è stata voluta per celebrare i 150 anni dalla prima ascesa alla Grande di Lavaredo, proprio ad opera dell’alpinista viennese. Le iscrizioni online sono possibili fino a giovedì 1 agosto. Info su www.caiauronzo.it.

Per inizio settembre, a Misurina l’appuntamento è invece con Tre Cime Experience by Scarpa, una due giorni proposta da Cadini Promotion. Sabato 7 l’appuntamento è fissato con il Vertical sprint (1,5 chilometri per 400 metri di dislivello) lungo l’ex sciovia Torre del Diavolo.

Domenica 8 si correranno invece la Misurina Sky marathon (42 chilometri per 3 mila metri di dislivello positivo) e la Cadini Sky race (20 chilometri e 1600 metri di dislivello positivo). —

I.T.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi