Calcio d'altri tempi ieri a Lamon
Fra il Sovramonte e la Lamonese 1981 spunta il terzo incomodo Il triangolare finisce nelle mani degli Amici di Franco e Viviana

La terna arbitrale
LAMON.
Amici per la palla. Il triangolare per vecchie glorie di Lamon è stato vinto dagli Amici di Franco e Viviana. Uno dei tanti bei modi, per celebrare i trent'anni della prima, storica promozione in Seconda categoria della Lamonese: 1981 c'era scritto sul calendario. I ragazzi di casa si sono presentati con la formazione originale e qualche problema di autonomia l'hanno inevitabilmente avuto. Gli anni sono passati anche per loro, tranne forse per un Adriano Sommariva ancora molto pimpante in mezzo al campo. Ad ogni modo, è stato bello rivederli insieme ancora una volta. Nella prima partita, gli Amici di Franco e Viviana hanno battuto per 3-0 proprio loro: a segno Tres, Cappetta e Soccol. La squadra selezionata a Rech ha mostrato una maggiore freschezza atletica e, alla lunga, si è imposta. Il derbyssimo tra Sovramonte e Lamonese è stato vinto di misura dai primi con a rete di Ermes Slongo. E' stata una sfida combattutissima: amici fuori da campo, ma con le scarpe da calcio ai piedi cambia tutto. Gli Amici hanno vinto il torneo con il successo per 1-0 sul Sovramonte e, in questo caso, c'è voluto un calcio di rigore trasformato da Paolo Bellotto. Hanno arbitrato Reato, Fent e Tollardo.
Gli altri eventi.
E' stato un sabato molto intenso. La giornata era cominciata con l'atletica leggera: velocità, resistenza e lanci. A seguire, il torneo di green volley tre contro tre e un triangolare di calcio giovanile con i Pulcini e gli Esordienti del Ripa Fenadora. In serata, un dibattito e la cena, prima delle immacabili danze, a ritmo di musica. Tutti i giocatori del triangolare di calcio. Nella Lamonese, ha giocato anche Pierlucio Malacarne, il papà di Simone dell'Esperia Viareggio, in Lega Pro.
Lamonese.
Dal Cortivo, Pierelli, Da Rugna, De Domenico, Facchin, Forlin, Resenterra, Casteller, Enrico Todesco, Giampaolo Todesco, Sommariva, Cambruzzi, Giuliano Malacarne, Corso, Melchioretto, Marco Bee, Pante, Pierlucio Malacarne, Marco Bee. All. Poletti.
Sovramonte.
Dalla Rosa, Pellencin, Munerol, Sampieri, Artioli, Barat, Zuglian, Prospero, Campigotto, Ermes Slongo, Armando Slongo, Ferro, Reato, Lavezzi, De Col, De Boni, Polli. All. Lusa.
Amici Franco e Viviana.
Canova, Giannino, De Simoi, Corso, Bottacco, Tres, Bertelle, Rocco, Dalla Piazza, Bellotto, Soccol, Deola, D'Alberto, Paulin, Cappetta, Zampieri. All. Rech. (g.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video