Belluno, Russo probabile titolare

Serie D. Sul campo del Kras Repen al posto di Battaglia
Gianluigi Russo
Gianluigi Russo
 
BELLUNO.
Esame per Russo. Il mister del Belluno, Roberto Raschi sembra orientato a dare fiducia all'attaccante Gianluigi Russo per la partita della vita di domenica, a Monrupino. Eventualnente, il ragazzo piemontese prenderebbe il posto di Alberto Battaglia.  Fermo restando che la seconda punta sarà Marco Mele, visto che contro il Montebelluna il giocatore trentino non aveva niente di che,al di là del crampi: «Se utilizzi, Battaglia e Mele giochi in un certo modo. Se invece scegli Russo e lo stesso Mele, è chiaro che esprimi un tipo di calcio diverso, perché le due prime punte hanno caratteristiche decisamente diverse - osserva il direttore generale Roberto Pavan - sarà il mister a vedere cosa gli conviene fare, posto che la dirigenza ha fiducia in tutti i suoi giocatori. E' un incontro, che vale moltissimo, sia per noi che per il Kras Repen e ribadisco che bisognerà assolutamente vincerlo».  
Pavan a parte.
Non c'è Simone Brustolon per una giornata di squalifica e in difesa si convive anche con il problema al ginocchio sinistro di Nicola Pavan, che si sta allenando, ma anche per conto proprio e con carichi di lavoro crescenti. Raschi sembra avere in mente una coppia di difensori centrali formata da lui e Lorenzo Cresta, diversamente sarebbe pronto Giuseppe Zappalà. A parte anche il portiere Marco Trivellato, che ha questo stiramento a una coscia e quasi sicuramente a Monrupino giocherà Alan Miniati».  
Saluti da Lahti.
In Finlandia, Timi Lahti gioca oggi la partita di Coppa di Finlandia con la maglia dell'Haka Valkeakoski contro l'Inter. L'ormai ex difensore centrale del Belluno è nella formazione titolare dei bianconeri e tra breve comicerà il campionato, con obiettivi importanti. (g.s.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi