Basket U20 a Domegge, stasera Italia-Ucraina

DOMEGGE. È finita l’attesa per la 18ª edizione del torneo di basket “Memorial Vigilio De Silvestro - Trofeo Bepi Meneghin” che si svolgerà nel fine settimana a Domegge e che vede impegnate le...
DOMEGGE. È finita l’attesa per la 18ª edizione del torneo di basket “Memorial Vigilio De Silvestro - Trofeo Bepi Meneghin” che si svolgerà nel fine settimana a Domegge e che vede impegnate le formazioni under 20 di Italia, Israele, Grecia e Ucraina. Questa sera, ore 18 al Pala Mario Cian Toma prenderà il via la prima partita, che vede contrapposte Israele e Grecia. Per il debutto degli azzurrini bisognerà aspettare le 20.30, quando sul parquet cadorino l’Italia sfiderà l’Ucraina.


Il prestigioso torneo servirà come preparazione all’Europeo under 20 che si svolgerà a Creta, con la Grecia che parte super-favorita per la vittoria finale. Di alto livello anche la rosa a disposizione di coach Buscaglia, che ha già preso confidenza con il palazzetto di Domegge. Già lunedì, infatti, è cominciato il ritiro della nazionale italiana in Cadore, che ogni giorno ha affrontato una doppia seduta di allenamento. Tra i convocati dallo staff azzurro, tutti nati nel 1997, spicca il nome di Leonardo Totè, mvp della scorsa edizione. Molte comunque le giovani promesse attese al torneo, da sempre appuntamento fisso per scout e osservatori delle squadre di club.


La competizione continuerà domani con la sfida tra Grecia e Ucraina (ore 18) e tra Italia ed Israele (ore 20.30). Domenica giornata finale con Israele - Ucraina alle ore 18 e il big match Italia - Grecia alle ore 20.30. Prevista una gran affluenza di pubblico nella tre giorni, visto anche l’ingresso gratuito a tutte le sfide.


Luca De Michiel


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi