Attese a ore le prime ufficialità dei nuovi acquisti gialloblù
BELLUNO. In arrivo gli annunci? Pare proprio di sì. Stando alle ultime indiscrezioni che trapelano da piazzale della Resistenza, a giorni, o forse ad ore, il sito ufficiale del Belluno potrebbe...
BELLUNO. In arrivo gli annunci? Pare proprio di sì. Stando alle ultime indiscrezioni che trapelano da piazzale della Resistenza, a giorni, o forse ad ore, il sito ufficiale del Belluno potrebbe comunicare i nuovi acquisti gialloblù. L’unico, fino ad ora, è Nicholas Pramparo, difensore arrivato dal Cordenons e in grado di giocare sia al centro che a sinistra.
URGONO GIOVANI.
Premessa, il Belluno parte da una spina dorsale che resta tra le più forti dell’intero girone: dietro Sommacal e Mosca, a centrocampo Masoch, Bertagno e Mike Miniati, davanti capitan Corbanese. Sei che, assieme, contano ormai più di un migliaio di presenze in gialloblù. Mica male, considerando che solo Bertagno ha superato la soglia dei trent’anni. Vi sono poi alcuni giovani che, seppur in assenza di comunicazione ufficiale, faranno ancora parte del gruppo: il terzino Ginio Dioman Dosso, Simone Quarzago e gli attaccanti Alessandro Salvadego e Alessandro Marta Bettina. Dovrebbe figurare tra i convocati anche Georges Petdji, nonostante il classe 1996 attendesse una proposta dall’estero che però non pare mai essere arrivata. Le uscite però, molto più che rispetto alle scorse estati, sono state pesanti: Calcagnotto e Duravia, nonostante non abbiano vissuto la stagione più brillante, lasciano un vuoto non facile da colmare. Farinazzo e Brotto invece, per quanto più sostituibili, obbligano il ds Fardin a lavorare parecchio sul reparto offensivo. E poi ci sono i grandi punti di domanda legati alla porta, lasciata vuota sia da Borghetto, passato all’Hellas Verona, e sia da Dalla Libera, ora alla Canottieri calcio a 5.
RINFORZI.
Molti nomi di chi potrebbe, anzi dovrebbe, arrivare si conoscono: Enrico Vencato per la porta, poi Edoardo Parise, Alessandro Fracaro, Leonardo Piazza e Gaetano Sciancalepore. Tutti fuoriquota, ma occhio che davanti sembra possa mancare poco anche all’arrivo di un attaccante di maggior esperienza.
(dapo)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video