Aperto il “Lazio style village” dove cimentarsi in più giochi e incontrare anche la squadra

L’INIZIATIVA
Inaugurato il “Lazio style village”. Poco prima della seduta di allenamento pomeridiana della squadra, il tecnico Simone Inzaghi e il club manager Angelo Peruzzi hanno tagliato il nastro, aprendo l’attività di questa originale struttura. Assieme a loro presenti anche il sindaco Tatiana Pais Becher e il vicesindaco e assessore allo sport Enrico Zandegiacomo. Non poteva mancare l’aquila Olimpia, che anche nei prossimi giorni si troverà nel villaggio assieme all’addestratore Juan. Diversi i tifosi presenti che hanno chiesto soprattutto al tecnico un selfie o un autografo. Il villaggio, come da tradizione allestito accanto al campo di allenamento della prima squadra, è il centro del tifo biancoceleste. Nel “Lazio style village” sono presenti come ogni anno diversi giochi da fare con la palla e non solo. Tifosi, curiosi e appassionati potranno così divertirsi, e giorno dopo giorno incontrare i giocatori che faranno visita proprio al villaggio, firmando autografi e cimentandosi nei piccoli giochi presenti.
Intanto ad Auronzo la squadra continua a sudare sotto gli ordini di Inzaghi, e nel frattempo arrivano anche le prime dichiarazioni degli addetti ai lavori. Il primo a parlare, ai microfoni di “Lazio style channel”, è il collaboratore tecnico Mario Cecchi, che non manca di sottolineare l’importanza di questo ritiro. «I ragazzi sono arrivati qui ad Auronzo con lo spirito giusto. I nuovi innesti hanno portato motivazioni diverse all’interno del gruppo: la vecchia guardia è molto brava ad integrare i nuovi arrivati, questo connubio speriamo ci possa portare a crescere rispetto all’anno scorso. Il ritiro in queste zone è il modo giusto per stimolare i ragazzi e per dare ad ognuno la giusta serenità».
Cecchi spende poi due parole sulla sfida di oggi contro l’Auronzo: «Il miglior allenamento è la partita, perché all’interno di questa ci sono tutte le componenti necessarie per un calciatore: la sgambata con l’Auronzo rappresenta un test che ci farà conoscere i nuovi arrivati. Abbiamo già lavorato a Formello e la partita che faremo può darci solo dei vantaggi».
C’è anche chi non si aspettava di trovarsi in Auronzo, e che ora sfrutterà il ritiro per dimostrare le proprie capacità al tecnico. E il caso del giovanissimo Jorge Silva. «Ci stiamo allenando bene e continueremo a farlo in ritiro», ha commentato il giocatore, «ho buone sensazioni, avevo questo sogno da tempo ed ho lavorato tanto per arrivare qui ad Auronzo. Voglio migliorare giorno dopo giorno per restare in squadra».
Bellissima atmosfera nel frattempo per le vie di Auronzo, con i primi tifosi romani che danno vita alle vie e ai negozi del paese. Nei prossimi giorni sono attesi ulteriori arrivi per un totale di persone che secondo le stime dovrebbe raggiungere le 12 mila unità in tutti i giorni di ritiro. —
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi