Anna De Boni, due emozioni Migliora i tempi sui 50 dorso e gareggia con la Pellegrini

Dapo

FELTRE

Anna De Boni protagonista al Settecolli di Roma. E nella corsia accanto in vasca c’era nientemeno che la campionessa Federica Pellegrini. Una mattinata da ricordare dunque per la nuotatrice di Feltre, classe 2006, tesserata con il Centro nuoto “Le Bandie” di Spresiano ed allenata dal tecnico bellunese Andrea Rizzardini. Nella piscina del Foro Italico ha preso il via ieri l’importante manifestazione internazionale, prova generale per gli atleti di punta delle nazionali in vista dei Giochi di Tokyo. De Boni aveva ottenuto la possibilità di gareggiare nella Capitale firmando nelle qualifiche il tempo di 29. 86 nei 50 dorso, trasformato a Roma addirittura in un 29. 74. Partecipava alle batterie cosiddette “lente”, a cui ha preso parte per rompere il ghiaccio anche la Pellegrini, nonostante non si tratti certo della sua specialità.

«Quando ho scoperto di essere in vasca vicino a lei non nego da parte mia ci sia stato un certo stupore: non pensavo disputasse le gare veloci a dorso», racconta De Boni, «ad ogni modo mi sentivo davvero felice ed anche stimolata a dare il meglio, avendo una campionessa del suo livello accanto. Devo ancora realizzare quanto accaduto».

Riguardo l’esperienza complessiva al Settecolli, la ragazza feltrina si definisce «davvero contenta dello svolgimento della giornata. Ho migliorato il mio tempo in gara, senza contare l’emozione di gareggiare al Foro Italico».

De Boni è parecchio impegnata, tra studio e allenamenti nel polo natatorio trevigiano. Ma se non altro è in buona compagnia. «Siamo quattro feltrini ad andare a Spresiano durante la settimana: io, Francesco De Bacco, Giada Della Dora e Camilla Dalla Libera». —



© RIPRODUZIONE RISERVATA



Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi