Andrea Mantegazza è il nuovo fiduciario maestri della Fit

CORTINA. Andrea Mantegazza è il nuovo fiduciario Maestri per l'area Belluno, Treviso e Venezia. Tecnico nazionale e direttore del Country club, da anni è fiduciario maestri e tecnici del Veneto. Ora...

CORTINA. Andrea Mantegazza è il nuovo fiduciario Maestri per l'area Belluno, Treviso e Venezia. Tecnico nazionale e direttore del Country club, da anni è fiduciario maestri e tecnici del Veneto. Ora la sua professionalità sarà al servizio del territorio in maniera ancora più precisa e specifica.

«Michelangelo Dell'Edera, direttore dell'Istituto superiore di formazione “Roberto Lombardi”, mi ha chiesto la disponibilità e ho accettato», spiega Mantegazza. «La Federazione sta sempre più operando in ambito territoriale per sviluppare progetti e per far crescere il movimento. La mia nomina va in questa direzione: si tratta infatti di coprire un ruolo più operativo ed essere presente sul territorio in modo più fattivo e capillare».

L'Istituto di formazione “Roberto Lombardi” è l'organo che, collaborando con il settore tecnico nazionale e con la Scuola nazionale dello sport del Coni, programma e sviluppa sia i corsi per le nuove figure professionali che vogliono avvicinarsi all'insegnamento, sia tutti i corsi di aggiornamento che coinvolgono annualmente chi ha già ottenuto la qualifica. «Il mio lavoro sarà dunque rivolto soprattutto ai circoli e alle scuole tennis», continua Mantegazza, «verificandone le caratteristiche e l'osservanza delle metodologie tecniche che fanno delle scuole Fit un sinonimo di qualità. La nostra provincia è cresciuta molto in questi ultimi anni, non siamo più la Cenerentola della nostra regione. Anzi. E siamo sulla strada giusta per crescere ancora».

Alessia Forzin

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi