Alpago, colpaccio in porta preso Andrea Tonon ex serie D a Vittorio

BELLUNO. Alpago, il primo è un colpaccio. Molti nomi accostati all’ambizioso club gialloverde, ma intanto la squadra di mister Gallonetto prende un portiere di comprovata esperienza. Dall’Opitergina di Promozione, e in passato protagonista pure in serie D con la maglia del Vittorio Veneto, arriva il numero uno classe 1985 Andrea Tonon. Rinforzo mica male, a testimonianza delle ambizioni non da poco del sodalizio alpagoto.
L’Alpago punta ad accontentare mister Gallonetto, portando anche dalla Vazzolese i gemelli Hassan (centrocampista) e Mouhcine (difensore) Jalloul.
Sta rimettendo assieme i pezzi la Ztll, dopo la retrocessione in Prima categoria. Ad annunciare la propria permanenza ci hanno già pensato, ad esempio, i difensori Bello e Tarasco. Lasciano di sicuro invece il portiere del 1999 Christian Merlin e l’attaccante Marco Munerol. Quest’ultimo è gia stato ufficializzato dal Vidor Qdp, compagine ambiziosa di Seconda Categoria. A convincerlo è stato Elton Cuberi, che dopo un anno lontano dal calcio ha intrapreso il ruolo di direttore sportivo del sodalizio trevigiano.
Al Castion si va verso la linea verde, promuovendo molti dalla Juniores provinciale di Davide Salvador, che potrebbe anche smettere di giocare. Riconfermato l’allenatore Alex Signoretto, mentre il diesse Stefano Dal Paos resterà in società ma con incarichi marginali rispetto agli ultimi due campionati. —
Dapo
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi