Alleghe beffato dal milano nel finale

Buona gara delle civette, ma ora i playoff sono davvero lontani

ALLEGHE. L’amarcord di un hockey vecchi tempi va al Milano. La squadra meneghina vince il match contro l’Alleghe al termine di una bella gara ben interpretata dalle civette che, forse in alcuni tratti, giocano anche meglio degli ospiti.

I Fontana boys devono recitare però mea culpa per le troppe occasioni sprecate e si allontanano ulteriormente dalla post - season. Il Milano trova invece un decisivo Perna, man of the match.

Avvio di gara in favore d’Alleghe, con due occasioni per Lorenzi, il migliore dei suoi, e Alberto Fontanive. Quindi è Martini a farsi parare la conclusione di rovescio.

Il Milano si fa vedere con l’accoppiata Perna – Lancsar, con quest’ultimo che scaglia il disco verso Manfroi, che dice di no. La prima svolta arriva a 4’ dal termine: il Milano sfrutta al meglio il power play, con Perna che punisce Manfroi.

L’Alleghe pareggia subito: Martini sfrutta un disco servitogli da Pra Flofiani, e con un bel polsino segna l’1-1.

L’avvio del secondo drittel è con il botto, merito di Borghi che sfrutta una dormita difensiva alleghese e fredda Manfroi. L’Alleghe reagisce, ma Testori e Martini non hanno fortuna. Quindi c’è la staffilata di De Toni, ma nessun biancorosso davanti alla gabbia trova la deviazione vincente. Poco dopo è ancora pericoloso il capitano Manuel De Toni, ma il tiro non vuole entrare.

In chiusura di periodo, arriva la splendida marcatura dalla lunga distanza di Da Tos. L’alleghese in forza al Fassa carica un missile terra aria, con il disco che si insacca sotto la traversa in maniera imparabile.

In avvio del terzo tempo il primo power play è per le civette che fanno girare bene il disco senza segnare con Lorenzi e Manuel De Toni. L’Alleghe alza il baricentro e al 13’ ci prova con Da Tos, ma il disco trova la deviazione del portiere.

Dopo un gol annullato al Milano ci prova Testori, ma la sua posizione è troppo sotto al portiere e la chance sfuma. Poco dopo la metà del tempo, ottimo assist di De Val per De Toni che spara addosso al portiere. Tenta la fortuna ancora Da Tos, ma nulla da fare. E così. a 3’ dal termine, arriva il tris meneghino decisivo: Lancsar trova il pertugio giusto e fredda Manfroi facendo esultare i rumorosi tifosi ospiti.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi