Albaluna, linea verde con coach Carpene

Pallavolo D femminile. Partite Mares, Lazzaretti, Gasparini e Panciera, la più “vecchia” adesso è l’ex Trichiana Scarton
FELTRE . Al termine dello scorso campionato il presidente dell’Albaluna Feltre Cristiano Strazzabosco aveva annunciato che, quest’anno, la società avrebbe puntato con ancora più decisione sulla “linea verde”. E così, in effetti, è stato.


La Pallavolo Feltre si presenta ai nastri di partenza con una rosa giovanissima, composta in larga parte da giocatrici under 18. La preparazione in vista del prossimo torneo di serie D è cominciata due lunedì fa a Feltre, ma sono già al lavoro anche tutte le formazioni giovanili. E da questo lunedì, la prima squadra ed il gruppo dell’under 18 sono in ritiro fino a domani tra Fiera di Primiero e Canal San Bovo, per godere di un clima più favorevole e rafforzare il gruppo che proverà a dire la sua dopo la retrocessione dalla serie C.


La squadra, dunque, si è rinnovata profondamente e, soprattutto, si presenta ancora più giovane dell’anno scorso.


Le partenze “eccellenti” non sono poche. Dall’esperta
Tamara Lazzaretti
, a
Simonetta Zaro
(hanno smesso) a
Martina Mares
che si è trasferita all’Arcella di serie C. L’opposto
Alice Gasparini
e la palleggiatrice
Alessia Panciera
, invece, si sono accasate alla Pallavolo Belluno di B2. In entrata, dall’Alpago (ma l’anno scorso giocavano al Belluno) si sono spostate a Feltre
Silvia Costa
(per lei si tratta di un ritorno) e
Giada Fontanella
.


Dal Trichiana, invece sono arrivate la palleggiatrice ex Sedico
Nicole Ferigo
e il libero
Deborah Scarton
. «In dodici anni che gioco a pallavolo - commenta quest’ultima su Facebook - non mi era mai capitato di essere la più grande, di essere vista come “la mamma chioccia. Ma quest’anno tra le tante sfide c’è pure questa».


Per lo staff, il direttore dell’area tecnica sarà Giulio Carpene che ricoprirà anche il ruolo di primo allenatore della prima squadra. Martina Perer sarà prima allenatrice della under 18. Donato Piscopiello e Milena Chiruzzi guideranno under 14 e under 16, mentre Cristina Boaretto e la stessa Chiuruzzi cureranno l’under 12.


Palleggiatrici:
Francesca Decet, Nicole Ferigo, Valentina Masia.
Centrali:
Giada Fontanella, Samantha Turrin, Alessandra Orsingher.
Bande
: Jessica Faoro, Elena Marcon, Benedetta Schenal, Fiona Schiavo.
Opposti:
Flavia Cemin, Beatrice Bugana, Silvia Costa, Elena Zannin.
Liberi:
Veronica Natalone, Deborah Scarton.


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi