Acque d’argento per Lucrezia Rossi ai Regionali Cadette
Il suo secondo posto nei 50 rana il risultato migliore colto dai dieci atleti della Sportivamente Belluno

MONTEBELLUNA. Acque d’argento. Si porta a casa anche un gran bel secondo posto la Sportivamente Belluno. Il team natatorio del capoluogo è stato tra i protagonisti ai campionati regionali di nuoto andati in scena negli impianti di Montebelluna, Treviso e Verona, in vasche da 50 metri. Dieci i portacolori gialloblù scesi in acqua, divisi in due categorie, ossia Esordienti A e Ragazzi.
Il miglior risultato lo ha dunque ottenuto tra le Cadette Lucrezia Rossi, autrice di una brillantissima prestazione nei 50 rana che le è valsa un secondo posto assai importante. Per quanto riguarda gli Esordienti A, hanno ben figurato Gabriele Porta, Massimo Marsala Zambito e Alessandro Salatin; i tre, alla loro prima esperienza in ambito regionale, si sono cimentati nei 100 rana, 100 e 50 stile libero, ottenendo buoni riscontri cronometrici. Tornando alla categoria Ragazzi, Vittoria Schincariol stabilisce i suoi record personali nei 50, 100 e 200 stile libero, confermando la costante crescita mostrata in questo finale di stagione. Positive anche le prove di Martina Mikulcic, Rebecca De Min, Maddalena Rossi e Michelle Feltrin che hanno confermato, o addirittura migliorato, le loro performance.
In acqua pure la punta di diamante della squadra, Alessandra Miari, che ha approfittato dell’occasione soprattutto per testarsi in vista degli ormai imminenti campionati italiani in programma a Roma. A questo proposito, nella capitale Alessandra risulta iscritta in ben tre gare: 50 stile, 50 delfino e 100 stile. I tecnici Alberto Cassol e Thomas Lorenzi, al termine dei campionati regionali, si sono detti «estremamente soddisfatti dei risultati fin qui ottenuti. È stata una grande stagione, ricca di successi e caratterizzata dalla crescita e dalla maturazione del gruppo. Questo fa ben sperare per la ripresa dell’attività, in settembre, e per il futuro della Nuoto Belluno».
MEETING VENETO.
A Monastier di Treviso, infine, si è tenuto il meeting di chiusura dell’attività veneta. Un appuntamento arricchito dai podi firmati Sportivamente Belluno ottenuti da Vittoria Schincariol nei 50 stile, Martina Mikulcic e Michelle Feltrin nei 200 rana, e da Alessandro Testa nello stile libero, mentre Marco Sponga e Gaia Barattin hanno migliorato i rispettivi primati.
Gianluca Da Poian
Argomenti:nuoto
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video