A Sargnano e Codissago si apre il fine settimana
BELLUNO. Il fine settimana del podismo in provincia sarà caratterizzato dalla Lavaredo Ultratrail di Cortina, ma gli eventi nel Bellunese saranno molteplici.
Oltre alla manifestazione ampezzana, infatti, le occasioni per correre tra oggi e domenica saranno ben otto.
Oggi a Sargnano e Codissago. Per questa sera gli eventi in programma sono due. A Codissago di Longarone è di scena “Codissago Speed Run x 2”, staffetta a due che si svolgerà su un tracciato di 2.5 chilometri. Il ritrovo è presso il parco giochi a partire dalle 17 mentre il via alla gara verrà dato alle 20. La manifestazione per gli adulti sarà preceduta, alle 19, dalla “Codissago Speed Young” riservata agli Under 14.
A Sargnano di Belluno oggi ritorna la “Caminada de San Piero”, corsa che mette in palio il memorial David Cecchin. Due i percorsi a disposizione: 5.4 e 8.2 chilometri. Il ritrovo è fissato a partire dalle 17.30 alla Casa della Gioventù mentre la partenza verrà data alle 19.30. Info: 389.0847677.
Domani la ColorMel. A Mel domani si correrà la “ColorMel”, evento senza classifiche né premiazioni individuali. Il ritrovo è fissato per le 15 in piazza e la partenza per le 17. Unico il percorso: 5 chilometri. Informazioni al profilo Facebook #ColorMel2018.
Cinque gare domenica. Sarà una domenica ad altissima intensità quella in arrivo: ben cinque gli appuntamenti in programma, un po' in tutta la provincia. In Alpago si svolgerà il “Vertical Olimpo”, skyrace che presenta uno sviluppo di 3.2 chilometri con un dislivello di 1.100 metri da Casera Cruden (zona Irrighe, in comune di Chies) e arrivo al monte Venal. La partenza è fissata per le 9.30. Info: 345.6054074 oppure www.verticalolimpo.it.
Sempre per gli amanti della salita, in Agordino l'appuntamento è con la “Cronoscalata d'Istà”, manifestazione proposta dallo Sci club La Valle: partenza da Conaggia e arrivo a Malga Foca, dopo 4.5 chilometri e 665 metri di dislivello. Info: www.sciclublavalleagordina.com.
A Provagna di Longarone si correrà il “5 casere – memorial Lionello Zangrando”, manifestaazione che costituisce l'esordio del Trofeo Franco Mezzavilla. Due i percorso che i concorrenti potranno scegliere: 4 chilometri (senza classifiche) oppure 10 chilometri. Il via, nei pressi del circolo Aics, alle 9.
In Val Canzoi (Cesiomaggiore) si correrà la Selvarega, gara a coppie (la classifica sarà definita in base alla somma dei tempi della coppia) su un percorso di 16 chilometri e 1800 metri di dislivello positivo. La partenza verrà data alle 9 in località Orsera. Info: www.laselvarega.it.
In Cadore l'appuntamento con la Marcia di San Giovanni, non competitiva che si snoda tra gli impianti sportivi di Domegge e l'eremo dei Romiti: 5.2 chilometri per 476 metri di dislivello. La partenza verrà data alle 10. Info: 348.0176411. (i.t.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi