«Via General Cantore è stata sistemata solo nel tratto pubblico»

ALPAGO. Gli abitanti di via General Cantore a Puos, in seguito all’articolo pubblicato recentemente e riguardante i lavori di manutenzione stradale che il Comune di Alpago ha eseguito in questo periodo precisano: «Ringraziamo il Comune per aver accolto la nostra richiesta di intervento e per aver effettuato le opere in modo efficace. Nondimeno desideriamo chiarire che le asfaltature, la raccolta dell’acqua piovana e il cavidotto hanno interessato solo un breve tratto della pubblica via, non quindi l’intera via General Cantore».

In merito alla foto fornita dal Comune di Alpago, di cui la frazione di Puos fa parte a seguito della fusione avvenuta qualche anno fa, chiariscono inoltre che ritrae «un tratto che è stato sì asfaltato ma è privato, non comunale, quindi di nostra competenza e a nostro carico».

L’intervento è stato eseguito in un’arteria definita particolarmente importante per la viabilità «in quanto serve anche alcune abitazioni isolate», ha motivato i lavori l’amministrazione comunale di Alpago che ha stanziato di recente circa 100.000 euro per lavori di asfaltatura e di regimazione delle acque in varie frazioni del territorio comunale, all’interno di un piano di manutenzioni programmate per il periodo estivo e autunnale. —

Ezio Franceschini

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi