Sospirolo festeggia il 25 aprile mostra e corteo in due giorni
SOSPIROLO. Weekend con la Liberazione a Sospirolo, in onore dei partigiani, della Resistenza e di quanti liberarono l’Italia dall’occupazione nazifascista.
In occasione del settantesimo anniversario del 25 Aprile, in memoria di quanti si sacrificarono per liberare l’Italia nel comune impegno per una società libera e giusta, l’associazione “Per Sospirolo” e la sezione “Brigata Pisacane” dell’Anpi, con il patrocinio del Comune di Sospirolo, organizzano la Festa della Liberazione.
Venerdì, alle 17.30, al Centro Civico, verrà inaugurata la mostra storico-fotografica “Ribelli per la libertà – I volti e le storie degli ultimi partigiani”.
La mostra sarà visitabile fino al 3 maggio, ogni giorno dalle 17 alle 19 e sabato 25 aprile dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. Sempre sabato ci sarà il tradizionale corteo che partirà alle 9.30 da piazza Lexy e proseguirà per le tradizionali tappe commemorative al cimitero di Sospirolo, alla Brustolada, alla passerella del Peron e a Gena Bassa. La festa si concluderà alle 12.30 con il pranzo a buffet al Centro Ricreativo di Torbe. (rob.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi