Polizia, raffica di controlli tra Ponte nelle Alpi e Alpago
Gli agenti hanno verificato 97 persone. Un giovane denunciato per violazione del Daspo Willy. Sequestrata la macchina ad una donna positiva all’alcol test

Fine settimana di controlli sul territorio da parte della polizia di Stato al fine di garantire sicurezza ai cittadini nelle strade, nelle proprie abitazioni e negli esercizi commerciali come disposto dal questore Roberto Della Rocca.
Nell’ultimo weekend e in particolare nella notte tra sabato e domenica, tre pattuglie della Squadra Volante hanno effettuato controlli straordinari nei comuni di Ponte nelle Alpi e della zona dell’Alpago. Sono state controllate complessivamente 97 persone, di cui 16 minorenni e cinque esercizi commerciali.
Gli operatori, controllando gli avventori dei locali, hanno anche individuato un giovane italiano che si trovava all’interno di uno di essi in violazione del Daspo Willy ed hanno provveduto a denunciarlo. Inoltre, nel contesto di tale attività, un ragazzo minorenne è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish ed è stato segnalato alla Prefettura per violazione dell’articolo 75 del Dpr 309/90.
Per di più, durante un posto di controllo effettuato da una pattuglia della Squadra Volante, una vettura non si è fermata all’alt intimato; la pattuglia ha comunque rilevato la targa si è attivata nelle ricerche, riuscendo ad intercettare il mezzo nelle adiacenze della abitazione ed identificando la conducente. Quest’ultima è risultata positiva all’alcol test, con valori ben al di sopra della soglia consentita dalla legge. Pertanto è stata sanzionata ai sensi dell’articolo 186 del Codice della Strada ed il veicolo sottoposto a sequestro amministrativo. La donna è stata altresì sanzionata per non aver ottemperato all’alt della polizia.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi