Nonni, genitori e scolari tutti insieme al Boscariz per la tombola natalizia

FELTRE. Una confezione di matasse di lana alla nonna più anziana; una scatola di calici da vino per il nonno più simpatico; peluche e giocattoli vari per i bambini. Questi, e altri, i premi, a volte singolari, che sono stati distribuiti al termine della tombola di Natale alla scuola primaria di Farra-Boscariz dell’Istituto comprensivo di Feltre, nei giorni immediatamente precedenti alle vacanze.

«Una tradizione», spiega la docente Marta Chenet, per il nostro istituto, che ormai da diversi anni si svolge nell’atrio della scuola. Ogni bambino porta fuori una sedia a formare cinque cerchi che rappresentano i cinque anni di elementari. I bambini, seduti lì, giocano a tombola assieme ai loro genitori, ai nonni e agli insegnanti. Un abbraccio intergenerazionale. I premi da mettere in palio sono stati raccolti durante tutto l’anno, all’insegna del riciclo e del riutilizzo».

L’estrazione dei numeri ha creato il giusto clima tra divertimento e suspense tra i partecipanti e il colpo d’occhio offerto era davvero ottimo con il grande tabellone a dominare la stanza gremita di adulti e piccoli. A collaborare alla riuscita della manifestazione, oltre al comitato genitori, anche le associazioni locali, e in particolare l’Unione Sportiva Dynamo di Vellai, per il tabellone. —

D.D.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi