Melanoma un corso sul tumore per i medici

MEL. Corso di aggiornamento sul melanoma organizzato nella sede distrettuale di Mel dal dottor Alberto Rossi, per l'associazione funzionale territoriale Aft Mediten (che comprende i medici di...

MEL. Corso di aggiornamento sul melanoma organizzato nella sede distrettuale di Mel dal dottor Alberto Rossi, per l'associazione funzionale territoriale Aft Mediten (che comprende i medici di famiglia Giorgio Adami, Corrado Balzan, Fabio Bernard, Alessandra Biancardi, Mario Bortot, Giorgio Capraro, Andrea Dall'O', Giuseppe e Marina Redetti). Relatore, Gastone Perenzin del servizio di Dermatologia dell'Ospedale Santa Maria del Prato.

Il melanoma è un tumore responsabile di oltre 1500 decessi ogni anno in Italia, uno ogni 4 ore. L'incidenza è in aumento e la prognosi è tanto migliore quanto più tempestivamente si interviene. Da questo si evince l'importanza dell'evento promosso dall'Aft Sinistra Piave Mediten allo scopo di migliorare la gestione di questa importante patologia.

E gli stessi medici di famiglia spiegano anche alla popolazione assistita che è stata messa a punto un rete informatica che permetterà ai pazienti che lo richiederanno e ne avranno la necessità di poter accedere ad uno qualsiasi degli studi dei medici associati. (rob.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi