Belluno, un arresto all’ospedale San Martino
La polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare portando un uomo in carcere

Arrestato dalla polizia all’ospedale San Martino. Durante l’attività di controllo del territorio di giovedì sera, la Squadra volante della questura di Belluno è intervenuta nella struttura sanitaria di viale Europa, perché da parte del personale sanitario era stata segnalata la presenza di una persona sospetta, anche se apparentemente non pericolosa. Il soggetto in questione non aveva dato fastidio, tanto meno minacciato nessuno, tuttavia aveva un atteggiamento difficile da capire.
Gli agenti giunti sul posto hanno accertato che l’uomo, un trentunenne di nazionalità algerina, era destinatario di un ordine di accompagnamento in un istituto penitenziario. Il personale ha così proceduto ad arrestarlo dando esecuzione all’ordinanza e lo ha condotto nel carcere di Baldenich. L’uomo non ha opposto resistenza all’arresto, pur non nascondendo una certa sorpresa. Non si aspettava l’intervento dei poliziotti.
Non si conoscono i motivi della sua carcerazione e cosa ci facesse all’ospedale, in tarda serata. Non si può escludere che cercasse un posto in cui passare la notte con un tetto sopra la testa e l’ha trovato solo con le manette strette ai polsi.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi