Malore in bici muore un pensionato di 76 anni

LAMON. Stava pedalando lungo via Col Vigna quando è stato colpito da un malore, risultato fatale. Così, ieri mattina, ha perso la vita Primo Resenterra, residente a Castelfranco Veneto, ma...
LAMON. Stava pedalando lungo via Col Vigna quando è stato colpito da un malore, risultato fatale. Così, ieri mattina, ha perso la vita Primo Resenterra, residente a Castelfranco Veneto, ma originario di Lamon. E con l’altopiano aveva mantenuto un solido rapporto tanto da venirci molto spesso con la moglie e talvolta con figli e nipoti. Il dramma si è consumato ieri mattina: il 76enne stava pedalando in via Col Vigna, lungo un tratto non particolarmente impegnativo e molto bello dal punto di vista naturalistico quando è stato colpito quasi certamente da un infarto. Perduto il controllo della bicicletta, Resenterra è finito nella scarpata a lato strada. Nessuno è stato testimone diretto dell’accaduto.


Un passante, verso le 10 si è accorto del corpo e della bicicletta e ha dato subito l’allarme. Inutile la corsa dei sanitari inviati dal pronto soccorso di Feltre che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri di Feltre che cautelativamente ha messo sotto sequestro la bicicletta, anche se ci sono pochi dubbi sulle cause della morte. Resenterra, ancorché residente a Castelfranco Veneto era un volto noto a Lamon. Frequentava assiduamente la casa di famiglia in via Oma, venendoci più frequentemente d’estate, ma senza mai abbandonarla. Tra l’altro, assieme alla moglie veniva a badare anche un terreno di proprietà. La morte del 76enne ha destato un profondo cordoglio su tutto l’altopiano.


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi