La Corri Villapiana porta a scuola computer e lavagna multimediale

LENTIAI. Bilancio positivo per la Corri Villapiana, a giudicare dai risultati presentati l’altro giorno all’elementare della frazione. La corsa del 26 aprile ha visto oltre 500 persone in gara per le...

LENTIAI. Bilancio positivo per la Corri Villapiana, a giudicare dai risultati presentati l’altro giorno all’elementare della frazione. La corsa del 26 aprile ha visto oltre 500 persone in gara per le strade di Lentiai, suddivise in tre percorsi: la corsa podistica non competitiva amatoriale di 13 km, la “strong”, con dislivello di 600 metri, per podisti esperti; il percorso nordic walking di 9 km e la passeggiata per famiglie di 5 chilometri.

Il Comitato organizzatore, composto per lo più da mamme di alunni della scuola, ha ringraziato quanti hanno reso possibile il successo dell’evento: dagli sponsor a chi ha preparato e gestito i percorsi, fino a chi ha allestito i punti di ristoro e la festa. Insomma coloro che hanno contribuito al risultato finale.

Un grazie particolare è stato rivolto ai donatori del sangue di Lentiai, rappresentati dal presidente Alberto Gregorini, che ha invitato tutti a riflettere sull’importanza della donazione del sangue, spiegando in parole semplici, ai numerosi bambini presenti, cosa vuol dire donare una parte di se.

Il momento più atteso è stata la consegna del ricavato alla scuola: tre computer e una lavagna interattiva multimediale. Un regalo che ha sorpreso tutti i presenti, iIn particolare la Antonella Menel, in qualità di portavoce del dirigente scolastico del distretto di Mel, che ha ringraziato gli organizzatori, «perché in tempi difficili come questi, a volte il miglioramento degli strumenti in dotazione delle singole scuole può essere attuato solo grazie a iniziative di questo tipo». L'appuntamento con la prossima edizione di Corri a Villapiana è per il 24 aprile 2016.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi