Il Chievo in aiuto dell’hospice
BELLUNO. Il 9 novembre 2002 è stato inaugurato ufficialmente l’Hospice Casa Tua Due, la struttura sanitaria extra ospedaliera pensata per migliorare la qualità di vita dei pazienti con malattia in fase avanzata e progressiva. Nel maggio dello stesso anno, a pochi giorni dall’apertura, una rappresentanza dell’A.C. Chievo - Verona, che aveva destinato un contributo frutto della raccolta di varie manifestazioni culturali e sportive a sostegno della sua realizzazione, ha visitato l’Hospice e ne è nata una sorta di gemellaggio, derivante dalla comune dimostrazione di come piccole realtà possano raggiungere grandi traguardi.
Nell’ambito del programma per i festeggiamenti del decennale della struttura, il Chievo non poteva mancare e così si terrà domani un incontro tra le squadre esordienti dell’A.C. Chievo – Verona e dell’A.S.D. Cavarzano Oltrardo.
L’amichevole verrà disputata a partire dalle 14.30 nel l’area sportiva di Cavarzano. La partecipazione alla manifestazione sportiva è aperta a tutta la cittadinanza.
Inoltre martedì 6 novembre alle 15,30 nella sala riunioni “Mario De Marchi” si terrà il Convegno «Casa Tua 2 dieci anni dopo: una promessa mantenuta». Il programma prevede l’intervento del Direttore generale Antonio Compostella, del responsabile medico di Casa Tua Due Agostino Mascanzoni, del presidente dell’Associazione Cucchini Vittorio Zampieri e del Direttore della Fondazione Lanza di Padova don Renzo Pegoraro. Ci saranno anche il vescovo e il sindaco.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi