Giorgio Balzan svela squadra e simbolo per la corsa al Comune

BORGO VALBELLUNA. Giorgio Balzan gioca d’anticipo sui concorrenti e rende noti tutti i componenti della lista “Il tuo Borgo” che accompagnerà la sua candidatura a sindaco. Un elenco di candidati consiglieri che si presenta equilibrato tra i tre territori – Mel, Trichiana e Lentiai – che hanno dato vita al nuovo Comune unico, in modo da garantire la rappresentanza alle tre frazioni.
Per Trichiana, così, ci sono il vicesindaco uscente Gianluca Franco, l’ex dirigente della Ceramica Dolomite Vittorio Bonetta, il consigliere uscente Secondo Rosset, il direttore di banca Dario Dal Magro, mentre a rappresentare le quote rosa saranno Marisa Dal Mas e Selli Sovilla.
Sei i rappresentanti di Mel con il dirigente di ufficio tecnico Oliviero Dall’Asen, gli architetti Angela Camin e Martina Ciet, l’imprenditrice del settore auto Alessandra Comiotto, Renato Marcello De Paris e il gestore del bar Tucano Damiano Comiotto.
Per il territorio di Lentiai ritorna in campo la figura di Flavia Colle, con alle spalle già un mandato da vicesindaco, assieme ad Evaristo Vello e gli ex consiglieri comunali Alex De Boni e Anna Roncada.
Tanta esperienza quindi in campo con la presenza di diverse figure tecniche e giovani, si sottolinea dal gruppo.
«Abbiamo allestito una squadra equilibrata fra esperienza e gioventù», dice il candidato sindaco Balzan che si troverà di fronte gli ex sindaci di Mel e di Lentiai, Stefano Cesa ed Armando Vello, «il giusto mix necessario non solo per vincere le elezioni, ma soprattutto per essere in grado di amministrare durante il mandato. È necessario che tutti i cittadini abbiano chiaro il concetto che non si può gestire un Comune di quasi 15 mila abitanti senza avere alle spalle una squadra di persone preparate, competenti e presenti sul territorio. Improvvisare una cosa del genere sarebbe un grave errore, ecco perché la mia squadra è pronta da diverso tempo ed è supportata da un gruppo esterno composto da tante persone che hanno apprezzato la bontà del nostro progetto. I 16 candidati che costituiscono la nostra lista, “Il tuo Borgo”, sono tutte persone in gamba delle quali ho piena fiducia».
Nei prossimi giorni verrà pubblicato l’elenco degli incontri frazionali. —
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi