Gara dei ovi a Soranzen, una festa con 320 partecipanti

CESIOMAGGIORE. Più di una semplice manifestazione. La gara dei ovi disputata nel pomeriggio di Pasqua ha richiamato ben 320 iscritti per un vero e proprio happening che ha riempito di soddisfazione...

CESIOMAGGIORE. Più di una semplice manifestazione. La gara dei ovi disputata nel pomeriggio di Pasqua ha richiamato ben 320 iscritti per un vero e proprio happening che ha riempito di soddisfazione dagli organizzatori della locale pro loco. La gara, giunta alla trentaseiesima edizione, è diventato un classico per i simpatizzanti di questo tradizionale gioco bellunese. Gli adulti in lizza sono stati 190, 130 i partecipanti nella categoria bambini. Le sfide si sono susseguite nell’arco del pomeriggio fino alle finali che hanno premiato i migliori, omaggiati con uova pasquali e dolci di cioccolato.

Nella categoria adulti la vittoria è andata ad Anna Gallon che ha preceduto nell’ordine Sonia Pollet, Isaac Dall’Asen, Luca Cecchin, Patrick Cecchin e Daniele Gris. Tra i bambini, il successo è andato a Mosè Dall’Asen che si è aggiudicato la vittoria davanti ad Alessio Canal, Nicola Aguanno, Alessia Budel, Arianna Cossalter e Nikita Campigotto. La pro loco dà appuntamento al prossimo anno.(dapo)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi