Furto da 800 € all’autolavaggio

BELLUNO. Svaligiata la gettoniera. Bottino di 800 euro, all’Autolavaggio Bellunese, in zona industriale. Svuotata la cassa. Portati via 200 euro da Forato, la rivendita di frutta e verdura di via degli Agricoltori, accanto al centro commerciale Veneggia. Sul furto con scasso, indagano i Carabinieri del comando di Belluno e del furto, che sembra portato a termine senza effrazioni si sta occupando la Questura. I due episodi si sono verificati l’altra notte e non solo con modalità completamente diverse l’uno dall’altro.
Il colpo all’autolavaggio può essere il primo o l’ultimo di una serie, che ha coinvolto anche tre distributori di benzina: il Repsol di Santa Giustina, il Cuca Gas di Feltre e il Beyfin di Fonzaso. Di sicuro è stato quello più fruttuoso, con 800 euro. Sommati, gli altri due hanno portato nelle tasche dei malviventi 95 euro: 80 a Feltre, 15 a Santa Giustina e nemmeno un centesimo a Fonzaso. Il ladro o i ladri hanno spaccato il vetro e forzato la gettoniera, estraendone tutto quello che c’era dentro. Da verificare se si potrà contare su qualche immagine di eventuali telecamere, ma è tutt’altro che scontato. Certo, i furti agli impianti di autolavaggio sembrano collegati, anche perché sono avvenuti tutti nella stessa notte.
A poche centinaia di metri di distanza, uno o più malviventi sono penetrati, senza fare troppo rumore, nel negozio Forato, dimostrando un interesse meno che nulla per la frutta e la verdura sistemata sugli espositori e dirigendosi subito verso il registratore di cassa, nel quale hanno trovato 200 euro. Non è stata portata via neanche una mela. Almeno per il momento, gli agenti della Polizia non hanno trovato segni di forzatura. Pare quasi che non ci sia stato bisogno di fare fatica, da vedere se è stata lasciata qualche traccia.
Gigi Sosso
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi