Furto alla spa del Cristallo verso il patteggiamento

CORTINA. Anche per Nicomede Mastinu, come era stato per il suo complice Daniele Urso, la strada scelta è quella del patteggiamento. L’imputato, accusato del furto di un prezioso orologio nella spa...

CORTINA. Anche per Nicomede Mastinu, come era stato per il suo complice Daniele Urso, la strada scelta è quella del patteggiamento. L’imputato, accusato del furto di un prezioso orologio nella spa dell’hotel Cristallo di Cortina, ha concordato con il pubblico ministero Paolo Sartorello una pena di un anno e due mesi.

I fatti risalgono allo scorso Natale: Urso e Mastinu erano ospiti del 5 stelle ampezzano, dove si erano presentati con il cognome di Brambilla. Lì avevano rubato un orologio Audemars Piguet dal valore di 35 mila euro mentre il proprietario si trovava sotto la doccia della spa. Urso era stato arrestato a marzo dai carabinieri di Cortina, per Mastinu si è dovuto attendere il rientro in Italia da Dubai, avvenuto in agosto.

Urso ha patteggiato ad ottobre, ieri la camera di consiglio si è riunita per il caso di Mastinu ma, a causa di una questione tecnica, ha deciso di rinviare l’udienza al prossimo 20 dicembre. L’ultima parola spetta al giudice.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi