Firme pro crocifisso all’hospice e raccolta cibo

FELTRE. Si muove su due direttrici l’attività del gruppo feltrino di Forza Nuova in questo periodo natalizio: da una parte è stato dato il via martedì a una raccolta di firme che punta a riportare il...
FELTRE. Si muove su due direttrici l’attività del gruppo feltrino di Forza Nuova in questo periodo natalizio: da una parte è stato dato il via martedì a una raccolta di firme che punta a riportare il crocifisso nella cappella dell’hospice Le Vette all’ospedale di Feltre dopo le polemiche dei mesi scorsi. A dire il vero, Mario Gris, che aveva preso a cuore la faccenda, ha già ottenuto l’opera in legno, realizzata da un artigiano del legno della Val Gardena e il crocifisso era già in bella vista al gazebo allestito da Forza Nuova in largo Castaldi. Già raggiunto anche l’accordo per la consegna con la dirigenza dell’Usl Dolomiti. Parecchie le firme raccolte e gazebo che sarà replicato questa mattina.


L’altra iniziativa è quella legata a “Solidarietà nazionale”, ovvero l’attività di raccolta di cibo nei supermercati di vicinato da destinare alle famiglie italiane in difficoltà. L’ultima tappa si è svolta pochi giorni fa al supermercato Furlanetto di Farra, ma ci sono state altre iniziative che hanno riempito di orgoglio l’esponente feltrino Giuseppe De Cet: «Una signora ci ha voluto consegnare personalmente una donazione di cibo affidandosi al nostro gruppo per la consegna a chi non se la passa bene».


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi