«È una persona seria, sempre affidabile e disponibile»
BELLUNO. «Votatelo, perché è una persona seria e sulla quale si può sempre fare affidamento, professionalmente e moralmente». A spezzare una lancia a favore di Franco Gidoni è un Giovanni Da Rold, che da anni collabora professionalmente con il candidato sindaco della Lega Nord.
«Conosco Franco dal 2000», racconta Da Rold, «e negli anni ho imparato a conoscerlo come ingegnere, come uomo e come politico. Posso dire che a colpire è soprattutto la sua serietà, in ogni ambito in cui si impegna e mi piace molto il fatto che è estremamente rispettoso e disponibile nei confronti di chiunque. Personalmente», prosegue Da Rold, «gli devo moltissimo da un punto di vista professionale, perché mi ha insegnato molto e dato l’opportunità di crescere. Nel periodo in cui lui era a Roma, dopo essere stato eletto alla Camera, in pratica mi ha affidato lo studio, anche se lui a distanza aveva tutto sott’occhio».
Da Rold ricorda anche il periodo in cui Gidoni è stato vice sindaco con funzioni di sindaco: «Ho apprezzato molto come ha lavorato in Comune. Franco è un tipo riservato, ma sa essere un amico senza riserve: in caso di bisogno io so che lui c’è sempre».
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi