Due concerti del Coro Cortina oggi e domani per il 50esimo
CORTINA. Il Coro Cortina continua per tutta l'estate a celebrare in musica il cinquantesimo anniversario della sua fondazione.
Sabato scorso il Coro con la Filodrammatica d'Ampezzo ha ripercorso 50 anni di storia, di amicizie, di successi, di concerti. Sul palco sono stati premiati, con un riconoscimento particolare, sette di quei giovani di allora, che ancora cantano nel gruppo: Giuseppe Barnabò, Luciano Bernardi, Gianfranco Da Rin, Roberto Gaspari, Paride Pavanello, Renato Tortelli e Bruno Vincenzi.
Il prossimo appuntamento è oggi alle 21 nella chiesa di Chiave dove il coro, diretto dal maestro Marino Baldissera, si esibirà in concerto. Domani, sempre alle 21 in basilica, ci sarà invece il “Concerto per l’acqua” con i cori Cortina, Volinvoce di Pieve e Polifonico “Enrico Zardini”, che propone una raccolta fondi per i bambini del Brasile. Altri appuntamenti il 24 nella chiesa di Alverà, il 31 luglio nella chiesa di Grava, il 7 agosto alla chiesa di Zuel e il 21 alla chiesa di Cadin. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.(a.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi