Chiusa la ferrovia per Calalzo soppresse le corse dei pullman
LONGARONE. Il maltempo ha messo in difficoltà anche i trasporti pubblici. La linea ferroviaria tra Longarone e Calalzo è stata precauzionalmente interrotta nel corso della mattina di ieri a causa del...
LONGARONE. Il maltempo ha messo in difficoltà anche i trasporti pubblici. La linea ferroviaria tra Longarone e Calalzo è stata precauzionalmente interrotta nel corso della mattina di ieri a causa del rischio di movimenti franosi in prossimità delle canalizzazioni che passano nei pressi della ferrovia. Con il miglioramento delle condizioni meteo si è deciso di ripristinare la circolazione ferroviaria fino a quel momento sostituita da bus.
Il troppo ghiaccio sulle strade del Comelico ha invece costretto Dolomitibus a sopprimere le prime corse del mattino per motivi di sicurezza. Dalle 6.30 fino alle 8 tutti i passeggeri che usufruiscono delle linee del Comelico e in particolare da Danta e da Sappada sono rimasti a terra: i pullman, infatti, non sono passati. «Ci scusiamo con studenti e lavoratori per il disagio, ma abbiamo preferito non far partire i mezzi per problemi di sicurezza», dice il presidente di Dolomitibus, Giuseppe Pat che precisa: «Dalle 8, con l’aumento delle temperature e il miglioramento delle condizioni meteo il servizio è ripreso normalmente».
Argomenti:maltempo
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video