Ztll, anticipo amaro con il Godega

MEL. La Ztll attendeva la prima vittoria in campionato, davanti ad un pubblico piuttosto numeroso, dopo i due pareggi interni contro Cappella Maggiore e Santa Lucia. Ieri pomeriggio a Mel, invece, contro il Godega è arrivata la prima sconfitta nel torneo di Prima categoria. Ed è maturata contro una squadra non brillantissima, che nelle prime due giornate aveva ottenuto un solo punto. A decidere l'anticipo del girone G di Prima è stato un gol di Pianca nel primo tempo (gli zumellesi, invece, hanno colpito un palo con Bortot). La Ztll ha attaccato parecchio, recriminando per due possibili rigori non concessi, ma non ha trovato il punto del pareggio.
La cronaca. Al 5' Bernard ruba palla al limite dell'area e conclude in corsa ma il suo tiro finisce a lato. Poco più tardi, sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Salvador, la Ztll chiede la massima punizione per un atterramento di Tormen in area. L'arbitro lascia proseguire. Al 17' Pianca porta in vantaggio il Godega: dalla lunetta antistante l'area di rigore conclude in porta, la palla viene sporcata (quasi impercettibilmente, dalla tribuna) quanto basta per mettere fuori causa il portiere Bianchet. La replica della Ztll, al 24', sta in una bella conclusione centrale dalla trequarti di Sitta che, tuttavia, non coglie impreparato l'estremo ospite. 2’ più tardi, sempre dalla media distanza, Salvador ci prova su punizione ma Zanella neutralizza in presa centrale. Al 31' Sitta va via bene nello stretto all'interno dell'area di rigore ma viene anticipato dal portiere in uscita bassa. Al 39' la Ztll è sfortunata: Bortot devia al volo sul palo un pallone messo al centro da sinistra. Nella ripresa la Ztll cresce e va alla ricerca del pareggio, soprattutto con le sgroppate di Zanon e Tarasco e con gli inserimenti dalla panchina di Giazzon, Iannuzzi e Rosset.
Il gioco, però, resta parecchio frammentato e, in campo, si avverte parecchio nervosismo. Al 65' Salvador calcia sul sopra la traversa una punizione dal limite, da posizione defilata. Passa diverso tempo e, al 78', la Ztll protesta per un'opposizione con la mano di Pagotto su conclusione ravvicinata di Iannuzzi da dentro l'area. 5’ dopo Bernard batte potente dalla trequarti e costringe il portiere ad allontanare con i pugni. All'84' un tiro di Sitta a termine di una bella azione corale viene sporcato in corner. Nel finale l'impegno dei rossoblu non basta a riequilibrare il risultato.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi