Volley B2 donne. Maschio e Gasparini alla corte di coach Canzian

La Pallavolo Belluno ufficializza il tesseramento delle ex Feltre e Limana
BELLUNO. Nausicaa Maschio e Alice Gasparini, le due atlete bellunesi provenienti da Scp Limana e Albaluna Feltre, sono state presentate dalla Pallavolo Belluno, che ne ha ufficializzato l’inserimento nella squadra di B2 guidata da Alberto Canzian.


«Le ragazze», rivela la dirigenza presieduta da Andrea Gallina, «erano da tempo nel mirino della società in quanto atlete di qualità e con il valore aggiunto di essere bellunesi».


Sia Gasparini che Maschio sono due giocatrici di grande spessore tecnico, efficaci specialmente in fase offensiva. Giovanissima la prima, più esperta la seconda, si aggiungono alle già riconfermate Baldessin, Piccinin, Bortot, Sommacal, Pavei e Salton.


«Alla chiamata della Pallavolo Belluno», si legge sul comunicato stampa, «le due pallavoliste si sono rese subito disponibili a intraprendere la nuova avventura, entusiaste per il progetto proposto da Giambattista De Mari per conto della società. Importanti, e appositamente ricercate, le caratteristiche tecniche delle due giocatrici, che potrebbero suggerire un loro impiego sia in posto 2 che in zona 4, previo un mirato lavoro in palestra, fornendo al tecnico trevigiano più variabili utili al gioco d’attacco».


Le prossime tappe? «Ora si tratta di incasellare le giuste pedine per tre differenti ruoli ancora scoperti tra i quali ancora una schiacciatrice con precise caratteristiche tecniche».


In campo maschile, invece, il tecnico Eric De Battista è già al lavoro con la dirigenza per la definizione del sestetto che affronterà la serie C regionale ancora sotto il marchio Da Rold. Non è ancora stata sciolta, invece, la riserva per l’aiuto coach Massimo Tabacchi, «che l’anno scorso si è rivelato essenziale nella preparazione degli incontri», evidenzia la società, «studiando nel dettaglio i video delle squadre avversarie».
(n.p.)


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi