Virginia Iaccarino va subito fortissimo a Roveredo e vince fra le Esordienti

Roveredo di Guà

Il ciclismo italiano si è rimesso in moto ieri a Roveredo di Guà, nel Veronese, e Virginia Iaccarino è andata subito a segno, imponendosi nel Ciclismoweb Crono Challenge (300 partecipanti).

La ragazza di Sospirolo, portacolori del Team 71, società che in questo 2020 si è affiliata al comitato Fci di Belluno, ha vinto nelle Esordienti.

Per il Team 71, presieduto da Marino Ongarato e diretto tecnicamente da Roberto Cassol e Andrea Crivellaro, si è trattato di una grande giornata perché, oltre a Iaccarino, la gara Esordienti ha fatto registrare anche il secondo posto della veneziana Alice Bulegato (5”2 dalla vincitrice). Bene il Team 71 anche nelle Allieve dove Veronica Grisotto ha conquistato il secondo posto e Liviello Ongarato il quarto.

Per il ciclismo su strada, a breve dovrebbero debuttare nella stagione 2020 anche gli atleti di vertice: Andrea Pietrobon, del Cycling Team Friuli, dovrebbe essere al via del Sibiu Tour, in Romania, dal 23 al 26 luglio mentre la fonzasina Lara Vieceli, delle tedesca Ceratizit Wnt Pro Cycling News, dovrebbe debuttare l’1 agosto nel Senese con le Strade Bianche, gara World Tour. —

I. T.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi