Volley femminile. Dalla Rosa in Slovenia in serie A1, giocherà con il Gen-I Nova Gorica

La santagiustinese ha firmato con la formazione che disputerà anche la Coppa Challenge. «Sono super emozionata per questa nuova esperienza»

Nicola Pasuch
Francesca Dalla Rosa
Francesca Dalla Rosa

Francesca Dalla Rosa approda alla Gen-I Volley Nova Gorica. La schiacciatrice santagiustinese classe 1998 giocherà nello storico club sloveno di A1.

La bellunese è stata fortemente voluta dal club targato Gen-I e in particolare dall’allenatore Vasia Samec. Nella prossima stagione disputerà non soltanto la massima serie nazionale, ma anche la Coppa Challenge.

Per Dalla Rosa, si tratta della prima esperienza internazionale. Nelle scorse stagioni, la laterale di Santa Giustina ha maturato moltissima esperienza militando principalmente nei campionati di serie A2 e B1 e indossando in particolare le maglie di Talmassons, Picco Lecco, Clementina 2020, Casalmaggiore e 3M Perugia.

Nel presentarla, i dirigenti della società slovena hanno spiegato di essere stati convinti «dall’eccellente senso del gioco e dalla sua esperienza maturata in Italia. Crediamo che con la sua affidabilità, esperienza e con il suo caratteristico approccio combattivo giocherà un ruolo chiave nella prossima nostra stagione».

Con un post sui suoi social, Francesca si è detta «super emozionata, entusiasta e carica per la nuova esperienza».

La santagiustinese era tornata a giocare in serie A2 un anno fa, dopo la stagione alla Clementina, approdando al Volleyball Casalmaggiore. In passato, ha spesso dovuto fare i conti con alcuni infortuni, anche seri, che non sempre le hanno permesso di esprimere a pieno il suo potenziale. Con questa chiamata nella prima serie nazionale slovena la schiacciatrice potrà provare a dire la sua in un campionato competitivo dal quale, non a caso, più di qualche società italiana ha pescato, anche quest’anno, qualche nome promettente.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi