Vettoretti sesto nel Rally 1000 miglia Sfortunato Bernardi
BELLUNO. Risultati importanti per i soci dell'Automobile Club Belluno impegnati nel rally 1000 miglia.
In quello che era il secondo appuntamento del campionato italiano WRC, il navigatore Nicola Vettoretti, che affiancava il pilota Emanuele Zecchin su una Peugeot 208 R5 del Power Car Team, ha centrato il sesto posto assoluto e il secondo di Gruppo R e classe R5. Sfortunatissimo è stato l'altro navigatore Patrick Bernardi, fresco vincitore del 31° Rally Bellunese. In coppia con il trevigiano Marco Signor, su una Ford Focus, Bernardi si è dovuto accontentare del tredicesimo posto assoluto e del sesto di Gruppo e classe. Il risultato è stato compromesso fin dalla prima prova speciale quando, a causa di una foratura, l'equipaggio Signor - Bernardi ha pagato pesantemente dazio.
A parziale consolazione è arrivata l'affermazione ottenuta nella terza ps del rally bresciano. Peter Giacomin e Michele Coletti, su Renault Clio Williams, si sono invece classificati trentasettesimi assoluti, diciassettesimi di gruppo A e secondi di classe A7. I due hanno così migliorato il terzo posto di classe conquistato al rally dell'Elba, gara d'apertura del campionato Italiano WRC.
I portacolori del BL Racing Ivan Stival e Roberto Pais De Libera, su Renault Clio RS, si sono classificati cinquantanovesimi assoluti, ottavi di Gruppo N e sesti di classe N3. (dapo)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi