Vaccari felice dopo la sentenza Figc

Fiorenzo Vaccari
MARGHERA.
L'ultima di Pierino. Il presidente del Comitato Veneto, Fiorenzo Vaccari può sorridere, dopo che il ricorso del candidato concorrente Pierino D'Ambrosio sull'assemblea di ottobre è stato respinto. E possono farlo anche le società, che hanno rischiato di ritrovarsi un altro commissario, dopo Antonino De Silvestri: «Sono contento della sentenza favorevole - premette Vaccari - ma più che per me, per le società. Un nuovo commissariamento sarebbe stato la soluzione peggiore e possiamo essere felici del fatto che sia stata riconosciuta la nostra correttezza».
5 mesi di tempo.
Non ci sono le motivazioni della sentenza, di sicuro ci sono voluti cinque mesi: «L'ultima proroga era stata chiesta dall'avvocato di D'Ambrosio, per impegni. I tempi sono quelli».
Le nuove date.
Partenza dei campionati domenica 11 settembre, eventuali recuperi giovedì 8 dicembre, fine dell'andata il 18 dicembre e inizio del ritorno il 15 gennaio: «Ha deciso la maggioranza: si parte una settimana prima, si allunga la sosta natalizia e si snellisce il meccanismo della Coppa, cercando di concluderla entro l'anno».
Un altro anno.
Vaccari, Fiabane e gli altri sono in carica da ottobre e non hanno molto per concludere i quadriennio olimpico iniziato da Guardini: «Stiamo già cercando di lavorare anche in altre direzioni: il corso per dirigenti ha avuto 120 iscritti e sabato 14 ce ne sarà uno da 80, a Marghera. Il 30 maggio ci sarà un incontro con Agenzia delle Entrate, Siae e Finanza. Infine, permettetemi in applauso al Veneto campione». (g.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video