Va a Gus il torneo delle frazioni

MEL. È la frazione di Gus ad aggiudicarsi la 20ª edizione del torneo frazionale di Mel, svoltosi nell’ambito del Settembre zumellese. Un torneo atteso da chi approfitta per dare qualche calcio al pallone almeno una volta all’anno, ma anche da chi vuole ricordare chi non c’è più. Oltre al trofeo per i vincitori della sfida, infatti, gli organizzatori hanno messo in palio la coppa disciplina in ricordo di Lara Sbardelotto, ragazza zumellese mancata prematuramente qualche anno fa. La coppa è stata vinta dal Tremea, che si è distinta per la correttezza nel gioco.
«E’ una coppa che ha molto valore», spiega Renato Marcello De Paris, «perché sottintende il rispetto di regole del gioco e dell’avversario. Certo questo non esclude una giusta dose di agonismo, ma penso che solo quando la coppa disciplina sarà la più ambita, allora saremo vincitori tutti».
In tutto erano dieci le squadre partecipanti a rappresentare altrettante frazioni zumellesi: primo classificato è stato appunto il Gus, al quale è stato consegnato il trofeo a ricordo di Sergio Locatelli. In finale sconfitto il Cordellon, che ha conquistato il premio intitolato a Tatiana Beggio. Dietro a loro Zumelle, Zottier, Farra, Samprogno, Conzago, Valmaor, Tremea e Laghet.
«Un grazie anche alla gioielleria Kofol», spiegano gli organizzatori, «che ha messo in palio premi al miglior portiere Claudio Tonet del Farra e al capocannoniere Diego Ferroni a del Gus. La Pro loco zumellese ringrazia quanti hanno collaborato alla realizzazione della manifestazione». (va.da.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi