Una truppa di 14 bellunesi all’assalto della “Oetztaler”
SÖLDEN . Sono quindici i bellunesi iscritti alla 37ª edizione della Ötztaler Radmarathon, la granfondo che contende alla Sportful Dolomiti Race di Feltre la palma di evento europeo più impegnativo e...
SÖLDEN . Sono quindici i bellunesi iscritti alla 37ª edizione della Ötztaler Radmarathon, la granfondo che contende alla Sportful Dolomiti Race di Feltre la palma di evento europeo più impegnativo e che andrà in scena domenica a SÖlden (Austria). In programma ci sono 230 chilometri e quasi 5500 metri di dislivello: partenza e arrivo a Sölden, nel mezzo le scalate di Kühtai (18,5 chilometri di sviluppo e 1200 metri di dislivello); Brennero ( 39 chilometri e 77 metri di dislivello); Passo Giovo (15,5 chilometri e 1130 metri di dislivello), Passo Rombo (28,7 chilometri e 1759 metri di dislivello).
Di seguito il dettaglio: Nicola Alberti, Stefano Alberti, Fabio Bet, Giovanni Modesto Bonan, Claudio Caffagni, Giovanni Cattaneo, Egizia De Biasio, Claudio Fontanive, Daniel Loots, Andrea Polo, Giovanni Ruggeri, Ilario Tancon, Michele Zambelli, Filippo Zanvettor, Alessandro Zasso.
Al via saranno complessivamente oltre 4500 i concorrenti. Si partirà alle 6.45 dal centro di Sölden con i tiratori scelti austriaci a dare il via ufficiale con un potente colpo di cannone.
Tre le curiosità di questa edizione, il fatto che sarà bellunese l’ambita maglia riservata ai finisher: a realizzarla, per la prima volta nella storia dell’evento tirolese, è infatti stata Sportful.
Altra novità dell’edizione 2017, è il fatto che la gara degli amatori sarà preceduta, domani, dalla prima edizione della gara riservata ai professionisti: si tratta di una gara classificata categoria 11 dall’Unione ciclistica internazionale e che si svolgerà sullo stesso tracciato della Ötzti amatoriale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA .
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Leggi anche
Video