Tre squadre in cerca di punti chiave

Limana, Sedico e Aquile pontalpine vogliono risultati da conservare

BELLUNO. Scorte per l'inverno. Sta arrivando la fase più calda della stagione, quella in cui i valori vengono fuori, e le bellunesi di C2 devono quindi cercare di mettere in saccoccia più punti possibile per arrivare senza problemi alla primavera.Il Limana è al contempo la squadra che ne ha più bisogno e quella che affronta l'impegno più tosto. Stasera, ore 21.30 al Palimana, arriva il Luna Thiene, terza forza del campionato. Gli Spitefuls sono terzultimi, ma venerdì scorso han dimostrato di essere vivi con la convincente vittoria sul campo del Rosà, e venderanno cara la pelle per punti salvezza.

Sedico per ripartire. Venerdì scorso la truppa di mister De Francesch ha subito la prima sconfitta stagionale, prendendo sette reti in casa degli Eagles Pedemontana: una bella botta, ma il gruppo biancoceleste sembra poter superare lo shock, come dimostrato lunedì sera nel derby di coppa a Limana. Stasera al PalaRicolt sale il Susegana, sempre ostico, ma il Sedico è pronto a difendere il 4° posto in classifica.

Aquile al Palamares. L'Admiral Club Ponte ospita stasera gli Eagles Pedemontana, che settimana scorsa han maltrattato il Sedico e chi in classifica sono solo un punto dietro. I granata, che pur senza lo squalificato Piaz cercheranno di dare continuità ai tre punti conquistati venerdì scorso a Caerano e fare bottino pieno per restare sul treno playoff.

Programma: EuroGiorgione – Sanvemille, Limana – Luna Thiene, Ponte – Pedemontana, Sedico – Susegana, Sporting Marca – Caerano, Settecomuni – All Blacks, Virtus Thiene – Nove.

Classifica: EuroGiorgione 28; Nove 23; Luna Thiene 21; Sedico 19; Virtus Thiene 17; Ponte 16; Pedemontana 15; Susegana 14; All Blacks 13; Sporting Marca 10; Settecomuni 6; Rosà 5; Limana, Caerano 4; Sanvemille 3.

Giovanni Perale

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi