Spettacolo domani al palaskating con il 1° Trofeo Dolomitico

SEDICO. Una domenica sui pattini a rotelle. Lo Skating club Sedico organizza per domani al palaskating di Ricolt il primo Trofeo Dolomitico Skating Group. Parteciperanno sedici gruppi spettacolo di...

SEDICO. Una domenica sui pattini a rotelle. Lo Skating club Sedico organizza per domani al palaskating di Ricolt il primo Trofeo Dolomitico Skating Group. Parteciperanno sedici gruppi spettacolo di pattinaggio artistico a rotelle provenienti da tutto il Veneto. L'inizio della gara è fissata per le 14.30.

Da un paio d’anni la giovane compagine sportiva, capitanata dal presidente Stefano Cason, ha affiancato l’attività di gruppo a quella di singolo, che ha permesso all'associazione di distinguersi a livello nazionale facendo salire i propri atleti più volte sul gradino più alto del podio.

L’allenatrice e coreografa Catia Sessegolo ha formato una squadra di dieci ragazze tra gli 11 e i 17 anni, portandole ad esibirsi nel Triveneto con il balletto “Cocoon. L’energia dell’universo”. Di recente è stato formato un Grande Gruppo, aggiungendo altre 15 ragazze che stanno lavorando in sinergia con le veterane per inscenare “Il sogno di Mario”. Entrambe le esibizioni parteciperanno al 1° Trofeo Dolomitico, rispettivamente nelle categorie Piccolo Gruppo Promozionale Senior e Grande Gruppo Promozionale.

Lo Skating club Sedico invita ad assistere ad una competizione elegante, poliedrica e divertente, che porta in provincia una disciplina sportiva di squadra poco conosciuta ma molto affascinante.

Durante l'anno non mancano, a Sedico, occasioni per assistere a gare agonistiche per tutti i livelli e tutte le età. A fine maggio c'è l'appuntamento con il Gran Galà. Ma, prima, è tempo di pensare al Trofeo Dolomitico di domani.(a.f.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi