Spes Belluno, dopo la sfilata dei team oggi c’è l’Occhiobello

Volley, in serie C l’unica in casa è l’Alpifind (con la Juvenilia) Prima trasferta su tre della Dolomia, l’Albaluna a Meolo

di Eros De Barba

BELLUNO

Sulle ali dell'entusiasmo. Le bellunesi di B2 e C cercano il bis dopo lo scintillante weekend scorso. Spes Belluno, Dolomia e Albaluna alla caccia del raddoppio; l'Alpifind (unica in casa) punta la tripletta.

B2 femminile, Fruvit Occhiobello (1) – Spes Belluno (3)

Sabato le bellunesi hanno avuto vita facile contro l’Udine. Le avversarie di stasera aprono alle 20.30 le porte della palestra dove finora hanno racimolato l'unico punto. La banda Elena Callegari, però, non si fida: «A Santa Maria Maddalena sarà una battaglia. Il Fruvit ha una storia in queste categorie, perchè me lo ricordo ancora anni e anni addietro, quindi troveremo sicuramente una squadra che un po' di esperienza in questo campionato ce l'ha». Intanto ieri, bel bagno di folla al Giovanni XXIII per la presentazione di tutte le squadre della società.

C maschile, Alpifind Belluno (6) – Juvenilia (3)

Appuntamento alle 18 per rimanere nel gruppo di testa. I bellunesi attendono i padovani, reduci dalla schiacciante vittoria di Rosà. Il De Mas, però, non ha nessuna intenzione di diventare terra di conquista.

C maschile, Sport Studio (1) – Dolomia Belluno (3)

Tre partite in una settimana, e tutte in trasferta per la Dolomia, che dovrà affrontare, a partire dalla trasferta di Peseggia (inizio alle 18.30). C'è entusiasmo nello spogliatoio di Pavei, e la doppia sconfitta degli avversari nei primi due turni dà adito a buoni pensieri. Curiosità: i veneziani hanno perso 2-3 contro quel Casalserugo che martedì ospiterà "Meo" Reolon e compagni.

C femminile, Elpis Volley (0) – Albaluna Feltre (4)

La miscela "giovani-esperte" guidata da Ortolan inizia a carburare, anche se il rischio di andare fuori giri è sempre in agguato. Proprio l'ex tecnico dell'Scp Limana non si fida del viaggio a Meolo: «Le trasferte sono sempre delicate, ed è ancora presto per giudicare i valori in campo. Verso la 4^-5^ giornata li capiremo meglio. Per ora, il nostro obiettivo è fare più punti possibili e toglierci dalle zone pericolose, di modo da dare spazio il prima possibile a tutte le giovani del gruppo». Prima battuta alle 20.30.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi