Silvia Gaio, bronzo e passaggio di categoria

FELTRE. Buoni risultati per le bellunesi alla seconda prova del Campionato Triveneto di pattinaggio artistico a Egna, categorie federali. Su tutte spicca il 3°posto di Silvia Gaio (Iaf) tra le Principianti B, col passaggio di categoria nella prossima stagione. Tra le Novice Basic quarta Alessia Dalla Santa (Paf) che, con la miglior prestazione di sempre, si qualifica per il Trofeo delle Regioni.
Le atlete del Paf sono state impegnate anche a Claut per la qualificazione del circuito Uisp alla finale nazionale, ottenendo il 1° posto con Marissa Biti (Pulcini) e il 2° con Giorgia Zampieri (Debuttanti 2000).
Ice Angels Feltre. 8 atlete in gara per la società feltrina allenata da Ilaria Davare. La piccola Leonora Sasso ha chiuso decima fra le Esordienti A. Tra le Esordienti B, sesta Lidia Curto,mentre la compagna Aurora Martignago è 11esima. Tra le Principianti A dodicesima Alice Fertonani, poco più indietro Anna Iannetti, 15esima. Tra le Principianti B ottima terza Silvia Gai, mentre tra le Cadette buone prestazioni di Federica Guolo e Elisabetta Barp, quinta e nona, che si qualificano entrambe per il Trofeo delle regioni ed ottengono il punteggio per il passaggio di categoria nella prossima stagione.
Pattinaggio Artistico Feltre. A Claut, nella gara Uisp, oro per Marissa Biti e argento per Giorgia Zampieri nelle categorie Pulcini e Debuttanti 2000. Entrambe le atlete si qualificano per la finale italiana di Egna a fine marzo e per la terza prova del Criterium Europa di Praga a metà febbraio. A Egna Cassidy Colle ha chiuso all'8° posto tra le Esordienti B. Tra le Princpianti A Sveva Malacarne comincia a prendere confidenza con le gare federali e si classifica al 18° posto, migliorando di 4.5 punti il proprio punteggio, mentre Elena Sofia Mares chiude al 15° tra le Principianti B. Nella categoria Cadetti buona prova di Laetitia Vianello nel programma libero, qualche imprecisione nello short la piazza al 15° posto. Tra le Novice Basic ottima prova di Alessia Dalla Santa che chiude al 4° posto. Il prossimo impegno per i giovani bellunesi è f il 18-19 gennaio a Bressanone, per la 3 prova del circuito Triveneto categorie free.
Barbara Ceccato
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi