Show degli chef sotto i due tendoni

CORTINA. Non solo gare. Cortina ha dimostrato di essere eccellente anche nella preparazione degli eventi collaterali alle gare.
In pista due tendoni, uno gestito dai Sestieri d'Ampezzo che proponeva panini con salsicce, e uno Vip, che ha visto l'unione di vari chef ampezzani. Una tenda addobbata con stile da Clara Dariz e Alessandra Bocus.
«Siamo davvero contenti della partecipazione alla tenda Vip», spiega Gigi Dariz, del ristorante da Aurelio, che ha coordinato la tenda vip, «domenica abbiamo avuto oltre cento ospiti e lunedì poco meno. Abbiamo portato la cucina noleggiata alla Sades di Belluno con le motoslitte e in pochi giorni abbiamo allestito tutto. Durante le gare i vari chef si sono alternati ai fornelli e abbiamo proposto vari tipi di piatti, utilizzando prodotti tipici, come i formaggi locali. Abbiamo preparato anche il pane, e i dolci. Abbiamo collaborato tra di noi e con i bravissimi ragazzi dell'Istituto Alberghiero. L'enogastronomia va a braccetto con i grandi eventi sportivi che Cortina ospita e questo successo che abbiamo avuto non può che farci piacere».
Un successo sono stati anche gli eventi collaterali alle gare organizzati in centro. Grazie al gruppo di “Cortina for Us” nel centro di Cortina si è respirata l'aria delle gare. Sabato sera tanti gli eventi nei negozi aperti in orario prolungato e nei locali. «Siamo stati contenti di come è andato il fine settimana dedicato alla Coppa», ammette Giorgio Da Rin, portavoce di “Cortina for Us”, «ringraziamo i vari esercenti che si sono dati tanto da fare, Enrico Valle che ci ha dato la possibilità di creare gli eventi collaterali e l'amministrazione comunale. È stato un ottimo punto di partenza. Abbiamo avuto la collaborazione negli allestimenti delle pittrici Bernardi e della Falegnameria Ghezze. È stata una bella festa. Ora su questa strada andremo avanti per organizzare altri eventi». (a.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi